I corsi Suzuki

«Se un bambino ascolta buona musica dal giorno della sua nascita ed impara a suonarla, allora svilupperà sensibilità, disciplina e pazienza ed otterrà uno splendido cuore» Shinichi Suzuki

Struttura dei corsi
Si possono iscrivere tutti i bambini in età prescolare (3/5 anni); i genitori devono essere disponibili a dedicare parte del loro tempo con i loro figli per risvegliare la loro naturale musicalità rafforzando le indicazioni didattiche introdotte in classe e permettendo loro di acquisire, progressivamente, una piena autonomia.
Durante il primo anno si frequenta un corso collettivo di propedeutica musicale denominato CML1, dal secondo anno si inizia a studiare uno strumento in forma individuale e collettiva, mentre dal terzo anno i bambini vengono coinvolti nell’attività orchestrale.
Alla fine del suo percorso musicale, la Scuola Suzuki rilascia attestati che certificano le competenze acquisite. La preparazione musicale raggiunta permette il proseguimento degli studi anche in ambito professionale.

Le classi di strumento:
Violino
Viola
Violoncello
Contrabbasso
Flauto

Campus
La scuola organizza ogni anno, in collaborazione con l’associazione dei genitori Crescere con la Musica, un campus residenziale di 2/3 giorni la cui partecipazione è fortemente consigliata.