EMERGENZA SANITARIA - ARTICOLAZIONE DIDATTICA

12 aprile 2021
dal 12 al 18 aprile 2021

Visto il permanere della Regione autonoma Valle d'Aosta in zona rossa e mancando al momento indicazioni diverse a quelle attualmente in vigore in materia di didattica in presenza o a distanza nei vari ordini e tipi di scuole, la SFOM mantiene attualmente - per la presente settimana, che va da lunedì 12 a sabato 18 aprile - l'articolazione delle lezioni invariata rispetto alla settimana scorsa.

IN PRESENZA

• le attività individuali e collettive (FMG e CML) che coinvolgono i bambini che frequentano la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria (Scuole Elementari) e la Classe Prima della Secondaria di Primo Grado (Scuole Medie);
  • le attività, individuali e collettive, che coinvolgono le persone con disabilità;
  • le lezioni individuali delle classi di strumenti a corda (chitarre, basso, archi), tastiere (pianoforte e organo) e percussioni.

Si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle norme da parte di tutti coloro che sono coinvolti in dette attività;

in DaD

• le lezioni collettive "teoriche" (FMG) per ragazzi sopra i 12 anni (dalla Seconda Media in su) e gli adulti;
  • le lezioni delle Classi di strumenti a fiato (flauto, clarinetto, tromba, trombone...) e di canto per gli allievi over 12 (che frequentano dalla classe Seconda Media in su);
  • i Laboratori che proseguono l'attività on-line (vi invitiamo a confrontarvi con i relativi Docenti)

La Fondazione continua nell’impegno di mantenere attiva e operativa la Scuola e la sua offerta formativa, ringraziando gli studenti e le famiglie per la comprensione e il sostegno dimostrati anche in questi frangenti più critici.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Fondazione, la pagina Facebook e/o saranno comunicati tramite messaggi di posta elettronica agli utenti e alle famiglie.

Per ulteriori informazioni in merito all’emergenza coronavirus, si rimanda all’apposita pagina del sito internet della Regione Autonoma Valle d’Aosta https://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/coronavirus_i.aspx