!! EMERGENZA SANITARIA - FINO A MERCOLEDI 23 DICEMBRE

21 dicembre 2020
a partire da mercoledì 9 dicembre

La Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, come disposto dal Governo nazionale e regionale e, alla luce della collocazione della Valle d’Aosta in “zona arancione” da domenica 6 dicembre, ma pur sempre allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del nuovo coronavirus Covid-19, comunica che le attività della SFOM e della Scuola Suzuki si svolgeranno come segue, salvo ulteriori nuovi aggiornamenti.

A partire da mercoledì 9 dicembre (compreso) e fino a mercoledì 23 dicembre, in linea con il criterio legato all'età degli allievi finora adottato - agganciandosi alle indicazioni valide per le Scuole - e contando altresì sull'esplicita autorizzazione a muoversi per motivi di studio per le fasce interessate, l'articolazione della didattica a distanza e quella in presenza sarà la seguente, salvo diverse indicazioni in itinere, in base al mutare del quadro normativo in divenire.

Attività in presenza:

• FMG e CML Suzuki >> le attività in presenza si estendono a tutti gli allievi fino ai 13 anni di età*;
    *corrispondenti ai ragazzini che frequentano classi fino alla Terza Media;
  • Lezioni individuali di strumento e canto >> le attività in presenza si estendono a tutti gli allievi fino ai 13 anni di età* (superando di fatto il criterio dell'alternanza collettiva/individuale fin qui adottato);
  • Lezioni individuali delle classi di Percussioni e Organo >> le attività vengono autorizzate in presenza a prescindere dall'età degli allievi in considerazione della difficile disponibilità del necessario set strumentale al di fuori della scuola;
  • Dipartimento Infanzia (Piccola Bottega 0-3 anni, Bottega 3-6 anni, Spazio Orientativo);
  • Dipartimento Disabilità (Percorsi Misti, MistinMusica, Taxi Orchestra, Musica Diversa, Suono Anch'io)

Sull'autocertificazione, necessaria per giustificare lo spostamento, indicare la terza voce specificando: "attività scolastica Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale"

Attività in formula di DAD (didattica a distanza) da concordarsi con i relativi insegnanti:

• lezioni individuali di strumento e canto e collettive FMG che coinvolgano allievi dai 14 anni in su*, tranne nei casi sopracitati (*studenti delle Superiori, universitari e adulti);
  • i Laboratori che continuano come programmato in formula on-line fino a Natale.

La Fondazione continua nell’impegno di mantenere attiva e operativa la Scuola e la sua offerta formativa, ringraziando gli studenti e le famiglie per la comprensione e il sostegno dimostrati anche in questi frangenti più critici, unendosi nell'auspicio di far ripartire tutte le attività in presenza dal 7 gennaio.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito della Fondazione, la pagina Facebook e/o saranno comunicati tramite messaggi di posta elettronica agli utenti e alle famiglie.

Per ulteriori informazioni in merito all’emergenza coronavirus, si rimanda all’apposita pagina del sito internet della Regione Autonoma Valle d’Aosta https://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/coronavirus_i.aspx