Laboratori

Percorsi tematici, pratici e teorici, che affrontano linguaggi e argomenti musicali specifici

Laboratori per tutti gli allievi SFOM e allievi esterni

Laboratori aperti solo agli allievi SFOM

La formazione didattico-educativa per ogni allievo si completa con la partecipazione ai laboratori.
Si tratta di percorsi tematici, sia pratici sia teorici, che affrontano linguaggi e argomenti musicali specifici. La scelta dei laboratori è concordata con l’insegnante di strumento, che è il tutor dell’allievo per tutta la durata dell’iter formativo.
La frequenza dei laboratori dà diritto al riconoscimento di crediti (5 per quelli quadrimestrali, 10 per gli annuali) che, al termine degli otto anni di studio, ottenuto il numero minimo di 80 crediti, permetteranno il rilascio dell’attestato finale. In una prospettiva adattiva e flessibile, sulla base del tema dell’anno e di specifiche esigenze maturate a inizio o in corso d’anno, potranno essere attivati ulteriori, nuovi laboratori oltre a quelli di seguito elencati e potrebbero cambiare gli insegnanti responsabili anche di quelli in elenco per motivi organizzativi e di gestione complessiva del personale docente.

Street Band - Milano 26.09.2015 - Centottoni in Concerto