Siete pronti a immergervi nel fascino della tradizione musicale albanese? Sono aperte le iscrizioni al nostro entusiasmante workshop di musica condotto dal rinomato musicista Jakova Bardh. L’evento fa parte della rassegna “Rizomi – i suoni delle radici” realizzata in collaborazione con il CSV Valle d’Aosta. “Rizomi” mira a promuovere l’integrazione culturale attraverso lo scambio di competenze e la condivisione delle diverse tradizioni musicali.
Jakova Bardh, nato in una famiglia di musicisti di talento, vanta una ricca esperienza nel campo della musica, albanese e non solo! Con una formazione che spazia dalla fisarmonica al pianoforte, Bardh si è esibito in tutto il mondo e ha collaborato con artisti di fama internazionale. La sua dedizione all’insegnamento e la promozione della musica albanese gli è valsa il prestigioso Premio Madre Teresa nel 2010.
Unitevi a noi in questo viaggio culturale ed esplorate la ricchezza della musica albanese sotto la guida esperta di Jakova Bardh!
Il laboratorio, aperto a tutti i musicisti, consentirà ai partecipanti di portare il proprio strumento per sperimentarsi e confrontarsi con le sonorità e i ritmi tradizionali albanesi, offrendo un’esperienza unica di immersione culturale e musicale.
Le iscrizioni sono aperte anche agli uditori, cioè coloro che non vogliono partecipare attivamente come musicisti ma assistere alle prove, confrontarsi con i partecipanti e con la cultura musicale albanese.
Orari:
Sabato:
– dalle 10:00 alle 18.00
Domenica:
– dalle 10:00 alle 17:00
– alle 18:00: restituzione pubblica in forma di performance live del lavoro svolto durante il laboratorio
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!