Concerto performativo della TAXI Orchestra
Sabato 8 giugno, ore 21:00
Rocciodromo del Castello Cantore di Aosta
Referenti di progetto:
Rémy Vayr Piova, Antonio Gigliotti, Christian Curcio
Special Guest:
Paola Corti
Allievi coinvolti:
Chiara Bonino, Francesca Bruno, Michele Camagni, Corinne Charbonnier, Giorgia Di Cesare, Andrea Grivon, Alberto Mantovani, Roxana Matei, Anaël Morandi, Stefania Moro, Matteo Poletti, Jacopo Trucco.
Programma:
Pollicino è un concerto di percussioni che vi condurrà in un viaggio musicale attraverso la foresta incantata.
Cinque quadri sonori: Preludio, La fuga di Pollicino, Nella foresta incantata, L’incontro con l’orco, Il ritorno a casa. La TAXI Orchestra si cimenta quest’anno nella messa in scena della celebre fiaba di Charles Perrault: Pollicino. Con l’uso delle percussioni, che da sempre caratterizzano il sound dell’orchestra, con l’ausilio della chitarra, della marimba e del trombone, i ragazzi ci trasporteranno e ci guideranno nella foresta incantata. La musica sarà accompagnata da una narrazione coinvolgente, curata da Paola Corti, che ripercorrerà le vicende di Pollicino e dei suoi fratelli, riscoprendo insieme i temi, sempre attuali del racconto.
L’astuzia e l’ingegno vincono sulla forza bruta: Pollicino, pur essendo il più piccolo e debole, riesce a salvare sé stesso e i suoi fratelli grazie alla sua furbizia e alla sua intelligenza. L’amore e la solidarietà tra fratelli: i sette bambini si aiutano a vicenda e si supportano nei momenti di difficoltà. Il trionfo del bene sul male: alla fine vincono sull’orco cattivo e tornano tutti a casa sani e salvi. Lo spettacolo Pollicino sarà un’esperienza indimenticabile per tutti gli spettatori e un ulteriore momento di crescita per i musicisti della TAXI.