#sfomacademy

Laboratori per la formazione del Coro giovanile SFOM (1 e 2)

Un percorso di sviluppo e crescita corale in cui i ragazzi imparano a esprimersi attraverso il canto in un contesto d’insieme. Si migliorano le capacità d’ascolto, sviluppando capacità critiche per la ricerca del gusto, dell’equilibrio e del bello nel far musica con gli altri; si pongono le basi di una corretta e sana vocalità, su repertori scelti appositamente.

ISCRIZIONI

Studenti della SFOM
Per iscriversi è sufficiente contattare direttamente il docente del laboratorio

Interessati esterni (non iscritti alla sfom)
É necessario cliccare su questo link
https://fondazionemusicalevda.scuolasemplice.it/selling/public/pk5hgfmGA5

ISTRUZIONI, LEGGERE BENE:

Cliccando sul link qui sopra si accede alla piattaforma ScuolaSemplice per poter formalizzare l’iscrizione al corso. Prima di procedere si informa che durante il processo di compilazione verranno richiesti alcuni documenti da caricare in formato pdf, come l’Attestazione ISEE, (se si sceglie di pagare ratealmente).

dopo aver cliccato sul pulsante verde si apre una finestra che chiede di procedere come “utente registrato” o come “nuovo utente”.

a) Utente registrato è l’allievo già iscritto ai corsi SFOM e Suzuki nell’anno scolastico 2023/2024 che dovrebbe essere già fornito di nome utente e password (per gli utenti minorenni i referenti sono i genitori). In caso di errori o in assenza di credenziali si raccomanda di contattare la segreteria: segreteria.didattica@fondazionemusicalevda.it.

b) Nuovo utente è il futuro allievo, non ancora iscritto, e dovrà inserire una mail valida per poter procedere con l’iscrizione.

Terminata la compilazione del form è consigliato scaricare il contratto (scheda di iscrizione) e conservarne una copia, non è necessario firmarlo e ricaricarlo. Se la procedura sarà eseguita correttamente riceverete una mail di conferma dalla segreteria didattica.

ATTENZIONE! La quota di iscrizione da pagare in base alla propria fascia Isee, sarà selezionabile solo dopo aver effettuato l’accesso.

Questo laboratorio è svolto in due sedi e giorni differenti per accogliere il maggior numero di iscritti possibile.

Quando: mercoledì, dalle 17:15 alle 18:45
Cadenza: settimanale
Dove: Aosta, Sala conferenze dell'Institut Agricole Régional, Regione la Rochere, 1/A

oppure

Quando: martedì, dalle 18:00 alle 19:15
Cadenza: settimanale
Dove: Aosta, Sala conferenze del Convitto regionale Federico Chabod, Via Amilcare Cretier, 2
Destinatari: aperto a tutti, interni ed esterni dai 13 ai 20 anni
Prerequisiti di ingresso: nessuno
Docenti coinvolti: Davide Benetti, Caroline Voyat