Lorenzo Guidolin

Classe di percussioni
Lorenzo Guidolin

lorenzo.guidolin@fondazionemusicalevda.it

Allievo dal 1998 del M° Mauro Gino presso la SFOM, Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Valle d’Aosta, termina il percorso di studi nel 2011.

Ha studiato nella classe del M° Jean-Luc Rimey-Meille al “Conservatoire National de Région de Lyon” conseguendo nel 2013 il DEM (Diplome d’Etudes Musicales).

Nel 2016, dopo un triennio nella classe del M° Riccardo Balbinutti, ottiene la Laurea di I Livello in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino.

Dal 2017 è iscritto al Biennio di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Milano con il M° Andrea Dulbecco.

Ha suonato come percussionista nelle seguenti formazioni:

Orchestra Sinfonica LaVerdi di Milano, Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta, Orchestra Camerata Ducale di Vercelli, Orchestra Sinfonica di Asti, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra d’Archi DeSono, Ensemble Antidogma, Fiarì Ensemble.

Inoltre è fondatore e membro con Lorenzo Barbera del Synchronos Duo, duo di percussioni attivo dal 2013, con il quale svolge regolarmente attività concertistiche.

Fa parte del Common Pulse Percussion Ensemble, gruppo di percussionisti che vanta collaborazioni con Daniele Di Gregorio e con Mike Mainieri.