CAMBIO MUSICA 2022 - DISSEMINAZIONI

Una parola ricca, plurale. Un concetto che destituisce lo stereotipo della supposta ordinata forza depositata nel centro. Invece molti, tanti, sparsi, ma non per questo irrelati, soli. In disseminazioni echeggia il seme, il frutto potenziale, la forza vitale di cui è bene avere cura come dei tanti allievi che si affacciano per la prima volta alla complicata meraviglia della musica. Le disseminazioni preludono alla raccolta, esprimono il concetto trasformativo che nega la permanenza per celebrare il dinamismo della mutevolezza e della metamorfosi, quello auspicato da ogni forma di educazione, anche e soprattutto da quella artistica e musicale, come quella insegnata in SFOM. Le disseminazioni implicano la presenza diffusa sul territorio, nostro terreno germinale; implicano l'essere presenti nei luoghi e per i luoghi, ascoltarli e dirli, farli risuonare in maniera adeguata e creativa. La rassegna Cambio Musica 2022 si propone come un inno alla crescita (lenta), alle promesse da mantenere, al dovere della cura per tutti i semi.
Molte le proposte e varie, capaci di abbracciare mondi ed estetiche musicali differenti, dalla musica antica a quella tribale, dal folk alla musica classica, dal rock funky al jazz, dalle espressioni orchestrali agli organici più intimi, dalla musica balcanica a quella argentina passando per la musica di scena per il teatro.
Molti anche i luoghi e gli spazi in cui la rassegna germoglierà. Quest'anno inoltre, in occasione dei 150 anni della fondazione delle Truppe Alpine, 8 concerti di Cambio Musica si svolgeranno nelle gloriose strutture dell'Esercito Italiano come l'Auditorium della Caserma Cesare Battisti o il rocciodromo del Castello Cantore di Aosta.

Per i concerti previsti al Castello Cantore, vista l'assenza di parcheggi, è stato previsto un servizio Navettta, messo a disposizione dall'Esercito Italiano, con partenza presso il parcheggio dello Stadio M. Puchoz in Via G. Mazzini - Aosta, a partire da un'ora prima dell'inizio del concerto.

Per prenotare la navetta per il concerto del 15 maggio>>> PRENOTAZIONE NAVETTA

La prenotazione è obbligatoria per i seguenti eventi:

CONCERTO DI MUSICA SACRA, 20 maggio 2022 >>> P R E N O T A  Q U I

- CONCERTO DI MUSICA FOLK DEI THAR NA MARA, 21 maggio 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

MUSICI MIGRANTI IN 1 GIORNO, 24 maggio 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- INDAGINE SU UNA MUSICA AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO, 27 maggio 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- OTELLO DI SHAKESPEARE, 28 maggio 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- STRING PRIDE, 3 giugno 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- PERCUSSIONI A CONFRONTO DALL’ACCADEMIA AL RITO TRIBALE, 4 giugno 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- VOCI ALPINE, 10 giugno 2022 >>>  P R E N O T A  Q U I

- ARCATE LIBERE, 11 giugno 2022 (ore 18.00) >>>  P R E N O T A  Q U I