La Taxi Orchestra

Si tratta di una vera e propria orchestra, formata per la maggior parte da un organico di percussioni, che si ritrova settimanalmente per svolgere, sotto la guida di una équipe di insegnanti, prove collettive in vista di esecuzioni pubbliche.

La Taxi Orchestra è il luogo dove confluiscono tutte le esperienze e percorsi individuali maturati da questi particolari allievi all’interno della SFOM, armonizzati da una progettazione didattica condivisa. L’ensemble si esibisce in vari concerti, sia nel territorio valdostano che nazionale, ed è fortemente richiesto da enti e istituzioni di prestigio, catturati dall’unicità dello stile del gruppo e dalla sua filosofia.

Il laboratorio è rivolto ai ragazzi che abbiano compiuto 14 anni e che abbiano frequentato o stiano frequentando un percorso educativo attraverso la musica (laboratorio Musica Diversa, percorsi misti, Suono anch’io), ad allievi della SFOM e insegnanti di sostegno.

Taxi Orchestra 24.10.2015

Ti porto in orchestra - Taxi orchestra 21.06.2013 - Casa della Musica