CONTEST FOTOGRAFICO "Raccontami la Sfom"

#raccontamilasfom #iosuonosfom
Foto contest fotografico 2017

Cos’è il fotocontest “Raccontami la Sfom”?

È un concorso fotografico in cui si richiede agli iscritti di raccontare attraverso i propri scatti la filosofia della Scuola di Formazione e Orientamento Musicale.

Regole del contest

Le opere fotografiche dovranno riguardare le rassegne promosse dalla scuola. Tali opere dovranno essere condivise sul social network Instagram con gli hashtag ufficiali #raccontamilasfom e #iosuonosfom. Le fotografie potranno essere condivise a partire da venerdì 21 aprile fino alle ore 12:00 di lunedì 26 giugno 2017. Le fotografie che non contengono gli hashtag indicati o quelle pubblicate dopo i termini indicati non saranno prese in considerazione in fase di valutazione.

 

Come iscriversi?

Per la partecipazione al contest fotografico è richiesta un’iscrizione obbligatoria che si realizza compilando un modulo. Quest’ultimo verrà rilasciato a coloro che si presenteranno giovedì 20 aprile 2017 alle ore 18:00, presso la sede di Aosta in via San Giocondo 8, all’incontro dedicato al concorso fotografico. È previsto, su richiesta degli interessati che non possono partecipare all’incontro, l’invio del modulo tramite posta elettronica.
Scarica qui il modulo

Chi può iscriversi?

Chi ha una passione per fotografia e musica, amatori e professionisti. Il concorso è aperto a coloro che hanno un’ età compresa tra i 18 e i 99 anni. Ogni partecipante potrà postare una o più immagini. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Quali sono i premi in palio?

Il primo classificato potrà usufruire di un buono di € 500,00 spendibile in attrezzatura e materiale fotografico. Gli scatti dei primi 5 classificati saranno esposti, secondo i tempi e i modi scelti dagli organizzatori, negli spazi della sede scolastica in via San Giocondo 8, Aosta.

Come avviene la scelta del vincitore?

Una commissione, formata da una giuria costituita da membri selezionati in base al tema trattato selezionerà le migliori opere pervenute formando una short list. Dalla short list così composta saranno individuate, a insindacabile parere della giuria, le opere che si aggiudicheranno i premi messi in palio dalla Sfom.

Quante fotografie pubblicare?

Il contest non stabilisce un numero fisso di scatti a partecipante. Ognuno sarà libero di pubblicare su Instagram le fotografie che ritiene migliori purché queste siano inedite, riguardanti le esibizioni della SFOM e coerenti con le finalità del contest. Ogni concorrente garantirà, al momento dell’invio, che i contenuti siano originali e di sua proprietà, inoltre risponderà legalmente dei diritti d’immagine, plagio e riproduzione secondo la legislazione italiana e internazionale.