Canto Leggero

Rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni

Cantare in coro per fare musica per crescere per imparare ad ascoltare per il piacere di stare insieme.

Il coro propone un percorso didattico di crescita vocale e musicale con prove settimanali di due ore.
Canto Leggero ha partecipato alle edizioni del Festival Europa Cantat esibendosi in Ungheria e in Estonia.
Ha al suo attivo una importante attività concertistica, ha collaborato con musicisti e direttori di coro di fama internazionale e ottenuto premi in concorsi nazionali.

>> Coro CantoLeggero Junior
Percorso corale di media difficoltà per bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni che abbiano tempo ed energie da dedicare alle attività corali settimanali e anche alle molte proposte aggiuntive.

Coro CantoLeggero: gruppo junior. Repertori a due o più voci, cura della vocalità, leggere una partitura, ritmica e movimento. Lavori a sezione per la preparazione dei repertori più impegnativi con la collaborazione di tutor del gruppo senior. Stage a inizio anno di affiatamento con il gruppo senior, con il quale vengono fatti i concerti con repertori in comune. Attività concertistica a richiesta, vista la disponibilità dei coristi, e collaborazione ai progetti Sfom.

Frequenza: lunedì 17:15-19:00 aula 1 al 1° piano Scuola Media Einaudi

>> Coro CantoLeggero Senior
Percorso corale di media difficoltà per ragazzi sopra i 15 anni che abbiano tempo ed energie da dedicare alle attività corali settimanali e alle varie proposte aggiuntive: stages di studio, seminari, lezioni extra e concerti.

Gruppo trainante del coro, con ragazzi che sono cresciuti in seno al coro e lavorano su repertori impegnativi. La necessità di dividere coro junior e senior deriva dall'esigenza di curare in particolare i più piccoli dal punto di vista vocale e di permettere ai più grandi di progredire musicalmente con repertori sempre più importanti dal punto di vista vocale e musicale. I ragazzi più grandi fungono anche da tutor in occasione di stages o nei momenti di studio e consolidamento dei molti brani in repertorio.

Frequenza: venerdì 17:00-19:00 aula 1 al 1° piano Scuola Media Einaudi

Contatti: